Chi Siamo

La Confraternita di Misericordia di Caserta – Onlus è nata a Santa Barbara di Caserta nel 1996 per volontà di un sacerdote della Diocesi di Caserta – Padre Fausto Papararo – ora pensionato per l’età, ma sempre vicino a noi e all’Associazione da lui voluta e fondata.

Regolarmente iscritta nell’Albo Regionale Campano delle Associazioni di Volontariato e accreditata presso il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile.

chisiamo

CONFEDERAZIONE NAZIONALE MISERICORDIE D’ITALIA

Siamo la forma più antica di volontariato, presenti, con una tradizione secolare, nelle varie comunità, al servizio della popolazione e di chi soffre, desiderosi di onorare concretamente Dio mettendo in pratica le Opere di Misericordia verso il prossimo.

Operiamo sul territorio di Caserta e all’esterno in forma organizzata nel trasporto sanitario e sociale, nella Protezione Civile, nella collaborazione alla gestione di strutture sociale e sanitarie, nell’assistenza agli anziani sia domiciliare che ospedaliera, nel Servizio Civile, nell’educazione sanitaria.

Possono collaborare con noi tutte quelle persone – dai 18 agli 80 anni – che vogliono impegnarsi come fratelli e sorelle a dare il loro contributo, ispirato al Vangelo delle Opere di Misericordia Corporali e Spirituali; siamo inseriti ed operativi nella Pastorale Sanitaria della nostra Diocesi e nell’elenco delle associazioni laicali.

Per maggiori informazioni consultare il sito CONFEDERAZIONE NAZIONALE MISERICORDIE D’ITALIA